45 anni dell’AIM

Sabato 30 ottobre presso la sede del circolo Baia delle Favole si è tenuta l’assemblea elettiva dell’Associazione Italiana di Maximafilia. E’ stato un piacevole incontro, che ha permesso di festeggiare quest’anno 45 anni di attività associativa. Hanno dato il benvenuto Alberto Caranza, Presidente del Circolo organizzatore Baia delle Favole; Claudia Massucco, Presidente dell’Unione Filatelica Ligure; Luca Lavagnino, Consigliere e Delegato Mostre FSFI e Pier Giuseppe Giribone, Delegato Regionale per FSFI.

Dopo gli indirizzi di saluto introduttivi, Rosario d’Agata, Presidente dell’Associazione Italiana di Maximafilia, ha condotto la Riunione dell’Associazione durante la quale sono intervenuti il vice presidente Massimo Massetti ed il Segretario Italo Greppi, che hanno presentato il resoconto delle attività svolte e le relazioni di bilancio e consuntive dell’AIM.

Conclusi i lavori, Caranza, a nome del Circolo Baia delle Favole, ha voluto attribuire un premio speciale a Rosario d’Agata come riconoscimento dell’attività da lui svolta in questi anni per l’Associazione e la sua costante presenza nell’attività del Circolo ligure. Una targa è stata attribuita a Italo Greppi, storico Segretario-tesoriere uscente, e a Pier Luigi Tomassoni, responsabile dell’Ufficio Filatelico Centrale di Sestri Levante per la collaborazione e la disponibilità fornita negli anni al Circolo Baia delle Favole.

Nel corso dell’assemblea si è svolta la votazione per il rinnovo del Direttivo AIM e la riattribuzione delle cariche. Il nuovo consiglio eletto è risultato il seguente: Rosario D’Agata(presidente riconfermato), Massimo Massetti (Vicepresidente), Claudia Massucco (Segretaria), Giorgio Migliavacca (relazioni Internazionali), Gian Carlo Torcelli(realizzatore), Teruzzi Ambrogio, Andrea Spadola (consiglieri).

Al Presidente ed al nuovo Consiglio direttivo giungano i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Unione Filatelica Ligure.

Al termine dell’assemblea, durata dalle 10 alle 12.30, si è svolto “il pranzo dell’Amicizia” presso il ristorante sestrese “Il Brigantino”.

Nella bella cornice di Sestri Levante, grazie ad una perfetta organizzazione da parte del Circolo Baia delle Favole e alla sempre piacevole compagnia di amici filatelisti, si è finalmente ritornati a quello spirito collegiale e di convivialità che ci era mancato così tanto durante il periodo di lock-down.

Il prossimo appuntamento con la filatelia liguria sarà l’8 dicembre con la riunione del Consiglio Direttivo UFL ed il pranzo degli Auguri a seguire.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.